Scrivere racconti

Munro - Cognetti

Le coincidenze possono dare forza alle piccole intuizioni, sono in grado di generare nuove azioni e sentimenti.

Sono convinta che non sia un caso che quest’anno abbia scoperto Paolo Cognetti, mi sia iscritta a un corso di scrittura sul racconto e dopo pochi giorni Alice Munro abbia vinto il nobel per la letteratura.

Della Munro ho letto solo pochi racconti, estratti pubblicati sui giornali, ma sto aspettando con trepidazione la mia prima raccolta. Mi piacerà? Diventerà un mio nuovo scrittore feticcio?

Nell’attesa di una mia recensione – so che l’aspettate intensamente… – leggetevi questo bellissimo articolo di Cognetti sulla Munro. Non vi viene voglia di depredare una libreria? Di prendervi un mese di vacanza e immergervi nella lettura? A me sì.

Ora provo a chiedere al capo…

9 thoughts on “Scrivere racconti

  1. Ma io ho appena comprato una sua raccolta di racconti! Sono un grande ignorantone, per cui ogni volta che annunciano il nobel per la letteratura mi guardo in giro imbarazzato…sfruttando lo sconto del 25 % su tutti gli Einaudi Tascabili mi sono preso lei, quel rosicone di Roth e McEwan. Così quando berrò il the nei blog-salotti letterari bene non mi sentirò più a disagio…forse…;)

    "Mi piace"

Conta fino a tre poi commenta!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...