L’ansia da prestazione dovrei averla ormai superata, eppure aspettare così tanto tempo tra un articolo e l’altro mi pone davanti al problema di come gestire il mio rientro in scena dopo un’assenza così lunga.
Facciamo allora che il filo che mi unisce a questo blog non si è mai spezzato, solo un gatto dispettoso ne ha nascosto un capo e io ogni tanto riesco a riacciuffarlo. Come ora.
Domenica scorsa è successo un piccolo miracolo.
Una resurrezione, per rimanere in tema pasquale.
Ho preso carta e matita e ho scritto. Non il romanzo che un giorno lontanissimo sogno di creare, ma tre semplici paginette. Piccoli racconti, poche righe, come le ninne nanna che invento per la mia bambina. E quelle righe sono per lei. Perché è il centro del mio amore e a volte penso di non essere mai stata così innamorata in vita mia. Per fortuna ci sono la fatica, gli imprevisti, i piccoli guai che mi tengono con i piedi per terra e mi mettono al riparo dall’invidia degli dei. Altrimenti sarebbero terribilmente invidiosi, ve lo assicuro.
E il miracolo della scrittura si ripete, oggi, nel momento in cui riprendo in mano questo blog, anche se non ho nulla di concreto da dire e troppe emozioni da scrivere.
Un bacio a chi passa, mettetelo in tasca, potrebbe servire.
Bello rileggerti! In questi ultimi mesi ti ho pensata spesso alle prese con la tua bimba, e so per esperienza personale quanto sia impegnativo (oltre che entusiasmante) il lavoro di madre, ma se adesso te la sentirai di postare qualcosa, che siano opinioni, racconti o ninna nanne 😉 ti leggerò con grande piacere. Contraccambio il bacio, uno anche alla piccola.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Alessandra, sei sempre terribilmente gentile, che piacere risentirti!
Un bacino anche da Cecilia.
"Mi piace""Mi piace"
Ben tornata. Goditi la tua bambina perchè il tempo passa e quando sarà cresciuta e si allontanerà da te potrai tenerti stretti questi ricordi e saranno un tesoro di valore inestimabile. Bello che tu abbia voluto esprimenre questa gioia in questa pagina…
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Andrea. Ogni giorno è speciale con lei, e riempie tutti i miei pensieri, spero che sia così il più a lungo possibile. In questo blog scrivo solo di quello a cui tengo, impossibile non parlare della mia bimba 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona